top of page

RECENSIONE - TRA IERI E DOMANI

  • Immagine del redattore: Jay Blue
    Jay Blue
  • 19 apr 2021
  • Tempo di lettura: 3 min

TITOLO: TRA IERI E DOMANI

TITOLO ORIGINALE: IF THERE'S NO TOMORROW

AUTRICE: Jennifer L. Armentrout

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

EDITORE: NORD

DATA DI USCITA: 16 FEBBRAIO 2021 CATEGORIA: Young Adult - Friends to Lovers - High School - Realistic Fiction

AUTOCONCLUSIVO


TRAMA

Credevo di aver rovinato tutto. Credevo di non avere più un futuro. Ma poi sei arrivato tu…


Basta un istante per cambiare per sempre il corso della tua vita. Lo sa bene Lena Wise. Fino a poco tempo prima, Lena era un missile puntato sul futuro: per lei, esistevano solo gli esami di ammissione all'università, il campionato di pallavolo e Sebastian, il suo migliore amico, di cui è segretamente innamorata. Da quella notte, invece, non esiste più nulla. Non da quando un suo errore ha sconvolto per sempre l'esistenza delle persone a lei più care, facendola precipitare in un baratro di rimpianti. Adesso Lena non pensa più né al college né allo sport. Non vuole nemmeno vedere Sebastian. È convinta, infatti, di non meritare più il futuro per cui tanto lottava…

Sebastian ha sempre rimandato a domani. Credeva di avere tempo: per impegnarsi di più negli studi, per allenarsi di più, per conquistare la ragazza dei suoi sogni… Dopo quella terribile notte, invece, si rende conto che il domani non è scontato, è un dono. E lui vuole fare tutto il possibile per non sprecarlo. A cominciare da Lena: anche se ha paura di rovinare la loro amicizia, Sebastian deve trovare il coraggio di confessarle i suoi sentimenti. Prima, però, deve aiutarla a liberarsi dei sensi di colpa. Ma il suo amore sarà abbastanza forte da convincere Lena a riprendere il cammino verso il futuro o si lascerà schiacciare dal peso del passato?


OPINIONE PERSONALE

Autoconclusivo e narrato attraverso un pov femminile, Tra Ieri e Domani racconta la storia di Lena Wise, una ragazza pronta ad affrontare l'ultimo anno del liceo insieme ai suoi più cari amici, è una ragazza semplice ma un po' nerd, innamorata dell'amore e soprattutto innamorata di Sebastian, il suo migliore amico. I due sono inseparabili, l'uno l'ombra dell'altra sin da bambini, ma forse per Lena, sono sempre stati fin troppo amici.

Un giorno decide di ammettere i suoi sentimenti troppo forti per nasconderli, prima di tutto a sé stessa e poi anche a Sebastian che, preso alla sprovvista, scappa da quella situazione imbarazzante che mai e poi mai avrebbe immaginato di vivere.

Il ragazzo però, non sa che se ne pentirà presto di questo suo comportamento e di certo non sarà l'unico a vivere di rimpianti e sensi di colpa.

Si tratta di una storia basata su qualcosa di reale che potrebbe capitare a qualsiasi persona presente sulla Terra, difatti viene capovolta all'improvviso, travolgendo il lettore in modo impressionante, passando da un estremo all'altro in men che non si dica, come se il protagonista della storia fosse il lettore stesso, per concludere poi con ben due lieto fini, anche se di natura differente.

È un libro ricco di eventi pronti a far riflettere chiunque sul proprio passato, presente e futuro, cercando inoltre di far capire quanto sia importante essere prudenti ma soprattutto quanto sia importante essere consapevoli delle conseguenze dovute alle proprie azioni, perché non si avrà mai più la possibilità di tornare indietro per cercare di rimediare.


Consiglio vivamente questo libro sia come riflessione personale sia per la bellissima storia di amicizia e d'amore dei protagonisti, pronti a far vivere tutte le loro emozioni a qualsiasi lettore!


VALUTAZIONE: 4,5 / 5




Comments


Post: Blog2_Post

Modulo di iscrizione

Il tuo modulo è stato inviato!

©2021 di JayBlue.Books. Creato con Wix.com

bottom of page